Trova la tua auto a noleggio perfettapresso l'aeroporto di Amsterdam
La capitale di Amsterdam non attende e nemmeno tu dovresti, ssoprattutto se si tratta di una visita veloce. Noi non ti faremo perdere tempo. Scendi dall'aereo e sali a bordo del modello che hai scelto, parcheggiato al Schiphol Plaza dietro gli arrivi.
Vuoi noleggiare un'auto nel centro di Amsterdam?
Vieni a trovarci ad Amsterdam centro città o alla stazione ferroviaria di Amsterdam Zuid.
Le principali località di noleggio auto ad Amsterdam
Organizza il tuo viaggio da Amsterdam
Guida dentro Amsterdam per un tour dell'incredibile sistema di canali, è il modo più rapido per ammirare il panorama e lasciarsi avvolgere dalla storia locale. Il Museo Casa Galleggiante a Prinsengracht farà assaporare com'è vivere sempre al largo.Tornando sulla terraferma, il Van Gogh Museum è il più visitato della città e un omaggio esclusivo al lavoro del pittore post-impressionista più famoso d'Olanda. La Casa di Anna Frank è un altro dei tesori della città e rappresenta un monumento alle vittime della Seconda Guerra Mondiale.
Viaggi su strada da Amsterdam
LisseA primavera guida verso l'esperienza del giardino fiorito del parco Keukenhof a Lisse, a 40 minuti a sud-ovest della capitale. I campi di tulipani sono i protagonisti assoluti, naturalmente. Ad agosto, potrai partecipare a Castlefest, il festival fantasy medievale che si svolge presso i giardini del Castello Keukenhof.
Zaanse Schans
A poco meno di un’ora di auto a nord di Amsterdam, si trova il museo vivente di Zaanse Schans, ricco di artigianato e architettura tradizionale olandese. Questa piccola comunità ospita anche una fattoria in cui si produce formaggio e una bottega in cui si realizzano gli zoccoli tradizionali olandesi. Visita i sei mulini a vento della città, situati lungo il fiume Zaan.
Kinderdijk
Un'escursione di un giorno a Kinderdijk, raggiungibile in un'ora verso sud, vicino a Rotterdam, è un'altra esperienza incentrata sui mulini a vento. Ci sono ben 19 esemplari conservati alla perfezione, risalenti al XVIII secolo, una collezione che rappresenta la più grande concentrazione di mulini a vento antichi di tutti i Paesi Bassi.
Delft
Delft è famosa per la terracotta e per la cosiddetta “ceramica di Delft”. La città era un porto di attracco della Compagnia Olandese delle Indie Orientali e fu fortemente influenzata dalle importazioni di porcellana cinese avvenute durante il XVII secolo. Qui potrai trovare un gran numero di musei relativi a quel periodo storico e alle arti locali, ma se sei alla ricerca di qualcosa di diverso, dirigiti verso Delftse Hout per una passeggiata rinvigorente.
Regole di circolazione nei Paesi Bassi
- I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il viva voce o gli auricolari.
- Qualora venissi sorpreso dalla polizia mentre commetti un'infrazione, potresti ricevere una multa durettamente sul posto.
- I tram hanno la precedenza agli incroci, eccetto nei punti in cui è espressamente segnalato.
- Qui circola un grande numero di ciclisti su strada, e la maggior parte delle strade principali ha delel piste ciclabili. Ti preghiamo di prestare particolare attenzioen ai ciclisti quando sei alla guida e di tenere presente che questi hanno la precedenza quando giri a destra.
- Agli incroci, avrai la precedenza laddove troverai uns egnale stradale con un diamante giallo al centro.
- Dovrai dare la precedenza laddove troverai una linea di triangoli bianchi sulla carreggiata.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio
- Aree urbane: 30 km/h (19 miglia).
- Aree residenziali: 50 km/h (31 mph).
- Aree extraurbane 80 km/h.
- Superstrade (Autoweg): 100 km/h (62 mph).
- Autostrade (Autosnelweg): 120 - 130 km/h (70 - 80 mph).
- È obbligatorio per tutti i passeggeri indossare le cinture di sicurezza all'interno del veicolo.
- I minori di età inferiore ai 12 anni devono viaggiare seduti su appositi seggiolini. Qualora ci fossero due minori, seduti ognuno sul proprio seggiolino, e se ne aggiungesse un terzo, può essere utilizzata la cintura di sicurezza.
- I bambini dai 3 ai 12 anni possono viaggiare solo nella parte anteriore della vettura, seduti su un seggiolino adeguato alla loro età, solo nel caso in cui i sedili posteriori sono occupati da altri minori e dai loro seggiolini.
- Un bambino non deve mai viaggiare seduto su un sedile con sistema airbag attivo.