Welcome to Avis

Trova l'auto a noleggio perfetta per te presso l'Aeroporto Di Palermo Punta Raisi

Sei arrivato in Sicilia per ammirare l'architettura bizantina di Palermo o per esplorare la slendida costa della Sicilia? Qualunque sia il tuo itinerario, le meraviglie di questa regione italiana saranno a portata di mano.
Prenota ora

Organizza il tuo viaggio a Palermo

Anticamente governata da Greci, Romani, Arabi, Normanni e Spagnoli, prima di diventare parte dell'Italia, quest'isola ha una cultura decisamente diversa rispetto all'Italia continentale, e potrai conoscerla e apprezzarla nella dinamica città di Palermo.
 
Vivaci mercati rionali riempiono le strade, regalando ai visitatori un magnifico spaccato di quotidianità, contornato dai suoni vivaci che attirano folle di persone pronte a mercanteggiare per accaparrarsi le migliori offerte. I mercati sono dei popolari luoghi d'incontro ed è qui che spesso gli abitanti del luogo si riuniscono.
 
Palermo ospita ancora diversi monumenti classici ben conservati, che sicuramente meritano una visita. Il Teatro Massimo di Piazza Verdi, ad esempio, è probabilmente il più grande teatro d'Italia ed è famoso in tutto il mondo anche per la sua apparizione nel film "Il Padrino III".
 
I "Quattro Canti" (espressione che significa "i quattro angoli"), è la piazza che rappresenta il cuore della parte medievale della città. L'architettura barocca sui quattro nodi è assolutamente da vedere.
 
C'è così tanto da scoprire a Palermo. Noleggia un'auto Avis per esplorare la città in libertà.

Itinerari di viaggio partendo da Palermo

Palermo è certamente una città molto interessante, e tutta la Sicilia ha davvero molto da offrire. Percorri uno dei numerosi itinerari possibili fuori città a bordo della tua auto a noleggio e scoprirai alcune delle migliori attrazioni lungo il percorso.
 
Cefalù
Situata sulla costa nord dell'isola, Cefalù è una delle città portuali più affascinanti della Sicilia. A poco più di un'ora di macchina da Palermo, Cefalù è sicuramente meno caotica rispetto al capoluogo ed è caratterizzata da un ritmo di vita più rilassato. Le strette strade labirintiche richiamano alla memoria la dominazione araba dell'isola. Lungo le mura della città medievale si possono invece osservare santuari cristiani risalenti alla dominazione normanna. Questa città è l'ideale per provare il popolare passatempo del sud italiano, chiamato in gergo "fare le vasche", o fare dei giri. Verso sera, le persone trascorrono ore camminare su e giù per le strade o sostano all'aperto in compagnia, per assorbire in pieno l'atmosfera del posto.
 
Segesta
Le rovine di Segesta accattivanti sono solo un'ora e 20 minuti di auto da Palermo. L'antico tempio greco di Segesta è una delle strutture meglio conservate del periodo. Arroccato in cima alla collina, il tempio è circondato da colline incontaminate. Vista si estendono fino al Mar Tirreno. Anche se il tempio fu mai finito, è considerato uno dei migliori esempi di un tempio dorico.
 
Isola più grande d'Italia è tutto da scoprire. Tutto quello che dovete fare è guidare.

Segesta

Le affascinanti rovine di Segesta distano solo un'ora e venti minuti di automobile da Palermo. L'antico tempio greco di Segesta è una delle strutture meglio conservate del periodo. Arroccato in cima alla collina, il tempio è circondato da colline incontaminate. Da qui la vista si estende fino al Mar Tirreno. Anche se il tempio non fu mai completato, è considerato uno dei migliori esempi di tempio dorico.
 
L'isola più grande d'Italia è tutta da scoprire. Tutto ciò che dovrai fare è guidare.

Regole di circolazione in Italia

Senso di marcia
In Italia è obbligatorio guidare sul lato destro della carreggiata.

Norme locali per la circolazione stradale
  • È vietato utilizzare il clacson in aree abitate, a meno che non sia strettamente necessario.
  • Nelle città vi sono zone di interesse storico in cui non è possibile guidare un'auto. Ti consigliamo di cercare le "Zone a traffico limitato" di ogni località.
  • I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il viva voce.
Limiti di velocità
  • Aree urbane: 50 km/h (31 miglia).
  • Superstrade urbane: 70 km/h (44 miglia).
  • Strade urbane secondarie: 90 km/h (56 miglia).
  • Strade extraurbane - superstrade: 110 km/h (70 miglia).
  • Autostrade: 130km/h (80 miglia).
Eventuali variazioni saranno appositamente segnalate.

Potrebbero essere segnalate ulteriori variazioni ai limiti di velocità in caso di condizioni metereologiche avverse.

Seggiolini per bambini - cinture di sicurezza
  • È obbligatorio per tutti i passeggeri indossare le cinture di sicurezza all'interno del veicolo.
  • I minori di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 135 cm devono viaggiare seduti su appositi seggiolini o riduttori.
  • I bambini di peso inferiore ai 9 kg devono viaggiare su seggiolini rivolti verso la parte posteriore dell’auto e posizionati esclusivamente sui sedili posteriori.
 
Attenzione: il corretto posizionamento del seggiolino per bambini o adattatore è responsabilità del genitore/titolare del noleggio.
 
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di tenerle aggiornate il più possibile ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidartie sclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.