Welcome to Avis

Noleggio auto aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio

Noleggio auto aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio Book a car from this location

Opening times

Day Opening

Address

Noleggio auto presso l’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio

Ritira la tua auto a noleggio presso l’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio (noto anche come aeroporto internazionale Il Caravaggio). Ti aspettiamo al banco Avis agli Arrivi.

Che tu sia diretto a Milano, a Bergamo Alta o ai laghi di Como e Iseo, abbiamo già pronta la tua auto a noleggio.

Per godere al meglio di questa meravigliosa zona dell’Italia, ritira le chiavi della tua auto a noleggio Avis all’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio e inizia il tuo memorabile viaggio.

Noleggio auto Avis presso l’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio

Pianifica il tuo viaggio dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio

L’aeroporto internazionale di Orio al Serio si trova a 45 chilometri a nord-est di Milano, vicino alla città medioevale di Bergamo, nel cuore della Lombardia.

Le strette stradine di Bergamo Alta (l’antica ‘città alta’) sono circondate da mura risalenti al XVI secolo, costruite durante la dominazione dei veneziani. Una funicolare la collega a Bergamo Bassa, la parte più moderna della città. La parte più famosa di Bergamo Alta è la Piazza Vecchia con la Fontana Contarini, il Palazzo della Regione e la torre campanaria. Lì vicino sorge l’impressionante Biblioteca Angelo Mai, chiamata come l’accademico di Bergamo, famoso per aver scoperto un manoscritto contenente molte delle opere di Cicerone.

Il centro di Milano dista solo un’ora di auto. La moda e il design sono il cuore della cultura di Milano, forse la città italiana più elegante.

Mentre lo stile è importante per Milano, la storia ha lo stesso ruolo nel dare vita all’atmosfera unica della città. Visita il Teatro alla Scala, inaugurato nel 1778, che ospita un museo dedicato alla drammaturgia musicale milanese nei secoli. E dirigiti verso la Basilica di Sant’Eustorgio, costruita nel IV secolo. Il Duomo, l’enorme cattedrale gotica, è il simbolo del centro città, e devi assolutamente vedere anche la Chiesa di Santa Maria delle Grazie che oggi ospita la famosa ‘Ultima cena’ di Leonardo Da Vinci.

Il Museo del Novecento, che si affaccia su Piazza del Duomo, offre ai visitatori un’affascinante collezione d’arte del XX secolo. Anche il Museo Poldi Pezzoli merita una visita con la sua incredibile collezione di opere d’arte, che comprende le opere di Botticelli e Bellini.

In ogni strada di Milano, ristoranti raffinati, deliziose trattorie ed enoteche si alternano alle principali attrazioni turistiche e boutique della città.  Con un’auto a noleggio Avis puoi gustare la vera essenza di Milano.

Viaggi su strada dall’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio

Superati i confini cittadini di Milano ti si aprirà un mondo di attrazioni che aspettano solo di essere esplorate.

Torino
Torino è a meno di due ore di auto da Milano, lungo la A4. Questa antica città vanta edifici che risalgono al tempo dei romani, molti dei quali sorgono intorno alla piazza principale, Piazza Castello. Qui vedrai anche l’impressionante Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja, sede del Museo civico d’arte antica.

Pavia
A solo un’ora da Milano lungo la A7 troverai Pavia, fondata dai romani come una città di presidio. Il centro storico di Pavia è ben conservato, con chiese antiche, torri svettanti e la sua famosa università. A nord della città, la Certosa di Pavia, splendido monastero certosino, è famosa per essere uno degli edifici più importanti del Rinascimento italiano.

Verona
Verona ha alle spalle oltre 2.000 anni di storia, ma è famosa soprattutto per il suo legame con il capolavoro di Shakespeare, Romeo e Giulietta. Poiché la tragedia è ambientata in questa città romantica, oggi puoi visitare il balcone di Giulietta, con una statua della celebre innamorata sfortunata, e puoi anche fare una visita guidata a piedi del centro città. Piazza Bra è la più grande piazza di Verona, circondata da caffè, ristoranti ed edifici storici. L’Arena di Verona, eretta circa 2.000 anni fa, è ora un teatro musicale famoso in tutto il mondo, e sulla piazza si affaccia anche il municipio di Verona, il Palazzo Barbieri.

Immagina di esplorare tutto questo dalla tua comoda auto a noleggio Avis, con tutta la strada davanti a te. Vivi un’esperienza di viaggio memorabile a Bergamo, Milano e dintorni.

Norme di guida in Italia

Qual è il senso di marcia?
In Italia si guida sul lato destro della carreggiata.

Norme locali per la circolazione stradale
  • I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce.
  • Gli anabbaglianti devono essere usati con visibilità diurna scarsa quando si guida su autostrade, su strade a doppia corsia e lungo le strade di campagna.
  • Usa la corsia esterna per superare in autostrada e nelle strade a doppia corsia.
  • Non è consentito usare il clacson in una zona abitata, se non in caso di pericolo.
  • Ci sono zone storiche in cui non è possibile guidare. Fai attenzione al cartello “Zona a traffico limitato”

Limiti di velocità

Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.

Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:
  • Strade urbane: 50 km/h (31 mph)
  • Autostrade urbane: 70 km/h (44 mph)
  • Strade extraurbane secondarie: 90 km/h (56 mph)
  • Strade extraurbane principali (superstrade): 110 km/h (68 mph)
  • Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.

Fai attenzione ai cambi dei limiti di velocità indicati sui cartelli stradali in caso di cattivo tempo.

Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
  • Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
  • I bambini di età inferiore ai 12 anni e di altezza inferiore ai 150 cm devono viaggiare seduti su seggiolini o riduttori adatti alla loro altezza.
  • I bambini fino a 9 kg di peso devono viaggiare in un seggiolino rivolto all’indietro, solo sul sedile posteriore dell’auto.

Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.

Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.