Welcome to Avis

Noleggio auto Aeroporto di Tolosa Blagnac

Noleggio auto Aeroporto di Tolosa Blagnac Book a car from this location

Opening times

Day Opening

Address

Aeroporto di Tolosa Blagnac Noleggio auto


Scopri il meglio della Francia sud occidentale con il nostro autonoleggio

L'Aeroporto di Tolosa Blagnac è perfetto sia per esplorare le montagne sia per rilassarsi lungo le sponde del Mediterraneo. Alcune delle più belle località francesi di campagna si trovano a poche ore di auto, nelle regioni della Linguadoca-Rossiglione e del Midi-Pirenei. Indipendentemente dal periodo dell'anno, Tolosa Blagnac si trova in una posizione ideale per vacanze sugli sci o al sole.

Come trovare Avis all'arrivo all'aeroporto di Tolosa Blagnac

Recati verso l'uscita del padiglione degli arrivi, esci dal terminale dell'aeroporto e dirigiti verso il parcheggio P2. L'ufficio Avis si trova al piano inferiore del parcheggio.

Pianifica il tuo viaggio a Tolosa

Informazioni:

L'aeroporto si trova a nord ovest di Tolosa. Se sei diretto al centro città, prendi la D901: in 15 minuti sarai arrivato a destinazione.

L'aeroporto è un ottimo punto di partenza per raggiungere diverse altre mete. Se sei diretto verso i Pirenei, ti basterà prendere l'A64 in direzione sud. Per Carcassonne, Narbona e Perpignan prendi l'A61: i tempi di percorrenza sono rispettivamente di 90 minuti e 2 ore. Bordeaux, situata a nord ovest, è raggiungibile in poco più di 2 ore. Ricorda che molte autostrade in Francia sono a pagamento.


Come riconsegnare l'auto all'Aeroporto di Tolosa Blagnac


L'Aeroporto di Tolosa Blagnac è ben segnalato nella "Périphérie", la circonvallazione di Tolosa. Una volta raggiunto l'ingresso dell'Aeroporto di Tolosa Blagnac, dirigiti verso il parcheggio P2.

Vedrai i cartelli delle riconsegne Avis che indicano di entrare nel parcheggio dagli ingressi 1 e 2. Questi sono gli ingressi a piano terra, mentre imboccando gli ingressi 3 e 4, dovrai uscire dal parcheggio e tornare indietro.


Servizi e opzioni extra

Avis Preferred: Le tue abitudini sono importanti per noi e ci impegniamo al massimo per offrirti il servizio migliore e averti abitualmente tra i nostri clienti. Con il programma Preferred, i nuovi clienti che noleggiano un veicolo con noi per due volte durante lo stesso anno, riceveranno un upgrade gratuito sull'autonoleggio successivo. E questo è solo l'inizio: chiedi maggiori informazioni al nostro staff, per scoprire tutti i vantaggi e le offerte disponibili.

Riconsegna fuori orario: Se il tuo volo non coincide con i nostri orari di apertura non ti dovrai preoccupare di come e quando riconsegnare il veicolo. Siamo qui per offrirti il servizio più flessibile possibile, ecco perché potrai riconsegnare la tua auto in qualsiasi momento: ti basterà parcheggiarla, consegnare le chiavi e continuare il tuo viaggio in tutta tranquillità.


Opzioni extra

Seggiolini per bambini: La Francia è una meta molto gettonata dalle famiglie e la sicurezza deve essere sempre una priorità se si viaggia con dei bambini. Secondo le leggi francesi, i bambini di età inferiore ai dieci anni devono viaggiare in un seggiolino approvato che potremo fornirti all'occorrenza.

Navigatore satellitare: Parte del divertimento nel guidare in Francia è scoprire i suoi fantastici scorci rurali. Con il nostro navigatore satellitare potrai trovare facilmente anche i punti più nascosti della zona.

Attrezzature invernali: Se sei diretto verso località di montagna, ti forniremo anche portasci e catene da neve.

Viaggi su strada dall’aeroporto di Tolosa Blagnac

L’aeroporto vanta un’ottima posizione per raggiungere altre mete. Se sei diretto verso i Pirenei, ti basterà prendere l’A64 in direzione sud.

I Pirenei
Se sei diretto verso i Pirenei, ti basterà prendere l’A64 in direzione sud. Il Parco Nazionale dei Pirenei è una meravigliosa area da esplorare a piedi, con le sue alte vette, i ruscelli, le foreste e la sua fauna. Ripidi e ventosi, i passi montani offrono incredibili viste e numerose opportunità di sosta negli incantevoli villaggi montani. I Pirenei ospitano anche uno dei più importanti siti di pellegrinaggio al mondo: Lourdes, che accoglie circa sei milioni di visitatori all’anno.

Carcassonne e la Linguadoca-Rossiglione
Dirigiti a est verso la Linguadoca-Rossiglione, con la sua costa rocciosa, gli aspri interni e le spettacolari gole. Si tratta di una provincia ricca di abbazie e chiese romaniche, castelli catari e vigneti. Ammira la splendida vista percorrendo serpeggianti strade di collina e percorsi costieri. È un’area ricca di storia, spesso ribelle e resistente a invasori e religioni straniere, come testimoniano le fortezze e i posti di guardia che punteggiano il panorama.

Non perderti la meravigliosa città fortificata di Carcassonne. Arroccata su una sporgenza rocciosa, questa città medievale offre stradine lastricate e tortuose, antiche case in pietra e la vista su ampie distese di campagna.

Pézenas
L’antica città di Pézenas è ricca di maestosi edifici, strette strade lastricate, negozi di antiquariato e mercatini. Prova a visitarla di domenica, quando le sue strade sono costellate di banchi che vendono prodotti locali e oggetti di antiquariato.

Come riconsegnare la tua auto a noleggio Avis all’aeroporto di Tolosa Blagnac

L’aeroporto di Tolosa Blagnac è ben segnalato nella “Périphérie”, la circonvallazione di Tolosa. Una volta raggiunto l’ingresso dell’aeroporto di Tolosa Blagnac, dirigiti verso il parcheggio P2.   Cerca i cartelli “riconsegna Avis” e il parcheggio dai gate 1 e 2 al piano terra.  Non usare i gate 3 o 4.

Regole della strada in Francia

Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.
 
Norme locali sulla circolazione stradale
  • I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. Non è consentito utilizzare auricolari.
  • In città, nelle aree extraurbane e su quelle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il senso di marcia, ti consigliamo di prestare attenzione ai veicoli provenienti da destra, che generalmente hanno la  precedenza (“priorité a droite”).
  • Le corsie degli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
  • Si raccomanda di guidare con le luci anabbaglianti accese durante tutto il giorno.
 
Limiti di velocità
 
Tutti i limiti di velocità sono espressi in km/h.

Per un veicolo a noleggio Avis standard e senza rimorchio:
  • Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
  • Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
  • Superstrade a 4 corsie (aree extraurbane): 110 km/h (68 mph)
  • Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
 
Presta attenzione alla segnalazione di eventuali modifiche dei limiti di velocità dovute a condizioni meteo avverse.
 
Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
  • Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
  • I bambini al di sotto dei 10 and dal peso inferior ai 36kg devono essere seduti su un seggiolino apposito. 
  • I bambini di peso inferior o pari a 9 kg devono viaggiare su un seggiolino rivolto all’indietro e posizionato esclusivamente nella parte posteriore dell’auto.
 
Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.
 
Le informazioni fornite sulle norme della circolazione stradale sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida nel Paese. Qualora decidessi di affidarti esclusivamente a queste informazioni, sarà tua completa responsabilità.