Welcome to Avis

Noleggio auto stazione ferroviaria di Montpellier

Noleggio auto stazione ferroviaria di Montpellier Book a car from this location

Opening times

Day Opening

Address

Trova l’auto a noleggio perfetta per te alla stazione ferroviaria di Montpellier

Montpellier è una delle città più grandi del sud della Francia e vanta numerosissime attrazioni culturali.

Esplora la città e i dintorni con la tua auto Avis noleggiata presso la stazione ferroviaria di Montpellier.
Noleggio auto Avis

Pianifica il tuo viaggio dalla stazione ferroviaria di Montpellier

Non appena ti metterai al volante della tua auto noleggiata presso la stazione ferroviaria di Montpellier, potrai iniziare a rilassarti. Il tuo hotel e le principali attrazioni turistiche della città sono a pochi minuti di distanza.

Gli amanti dell’arte si sentiranno a casa a Montpellier, con la sua grande varietà di importanti gallerie. Il Musée Fabree, recentemente restaurato, ospita una delle più complete collezioni d’arte europea, un must assoluto per chi vuole vivere un’esperienza all’insegna della cultura. Con oltre 600 anni d’arte in mostra nella galleria è facile trascorrervi un’intera giornata. Tornando ancora più indietro nel tempo, il Musée Languedocien mostra artefatti archeologici e oggetti d’arte, come antiche statuette egizie e arazzi medioevali.

Un viaggio a Montpellier non può dirsi completo senza gustare qualche squisita specialità del posto. Se vuoi provare qualcosa di davvero locale, visita Saveurs et Sen, un bistrò a conduzione familiare situato in un vicoletto, che serve piatti rustici come il foie gras. Se cerchi qualcosa di più contemporaneo, prenota un tavolo a La Girafe, un ristorante dagli interni originalissimi che serve un mix di cucina franco-asiatica.

Chi noleggia di frequente può ottenere un upgrade di categoria e giorni extra gratis, iscrivendosi al programma fedeltà Avis Preferred. Ti basterà scegliere una data e un orario, e troverai la tua auto a noleggio di classe pronta ad attenderti.

Pianifica il tuo viaggio dalla stazione ferroviaria di Montpellier

La stazione ferroviaria di Montpellier non è solo la porta della città, ma anche di molti altri tesori del sud della Francia. Puoi raggiungere queste destinazioni con la tua auto a noleggio Avis in meno di due ore, l’ideale per una gita in giornata.

Frontignan
Dalla stazione ferroviaria di Montpellier occorrono solo 35 minuti in auto per raggiungere questo affascinante comune sulla costa meridionale francese. Frontignan è famosa per la produzione del Moscato, un vino dolce, quindi perché non partecipare a una visita guidata alle vigne mentre sei lì? Troverai anche 7 km di meravigliose spiagge sabbiose e numerosi laghi di acqua salata: un paradiso per gli amanti di fenicotteri, trampolieri bianchi e alzavole.

Beaucaire
A un’ora di strada da Montpellier, Beaucaire è un’antica città sulle rive del Rodano. L’attrazione principale qui è il canale Sète-Rhône, fiancheggiato da ristoranti che servono deliziosi piatti di “moules frites” (cozze e patatine fritte). Sopra la città sorge lo Châteaux de Beaucaire, un castello con un’originale torre fortificata triangolare. Senza contare le numerosissime e impressionanti case a schiera del XVII e XVIII secolo.

Sali sulla tua auto a noleggio Avis e scopri tutto il fascino del sud della Francia.

Norme di guida in Francia

Qual è il senso di marcia?
In Francia si guida sul lato destro della carreggiata.

Norme locali per la circolazione stradale
• I telefoni cellulari possono essere utilizzati solo con il vivavoce. È vietato usare cuffie o auricolari.
• In città, nelle aree urbane e sulle strade secondarie in cui non è indicato chiaramente il diritto di precedenza, è consigliabile dare la precedenza ai veicoli provenienti da destra (“priorité a droite”).
• Le corsie per gli autobus sono riservate esclusivamente ad autobus, taxi e biciclette.
• Si consiglia ai conducenti di tenere sempre gli anabbaglianti accesi.

Limiti di velocità
Tutti i limiti di velocità sono segnalati in km/h.
Per un veicolo Avis standard senza rimorchio:

• Aree urbane: 50 km/h (31 mph)
• Aree extraurbane: 90 km/h (55 mph)
• Superstrade a 4 corsie (zone rurali): 110 km/h (68 mph)
•Autostrade: 130 km/h (80 mph)
Eventuali variazioni sono opportunamente segnalate.
Fai attenzione ai cambi dei limiti di velocità indicati sui cartelli stradali in caso di cattivo tempo.

Sicurezza dei bambini in auto/Cinture di sicurezza
•Indossare la cintura di sicurezza è obbligatorio per tutti gli occupanti del veicolo.
• I bambini di età inferiore ai 10 anni e di peso inferiore a 36 kg devono viaggiare seduti sul seggiolino.
• I bambini fino a 9 kg di peso devono viaggiare in un seggiolino rivolto all’indietro, solo sul sedile posteriore dell’auto.

Nota bene: la responsabilità del posizionamento corretto del seggiolino è del genitore/tutore/titolare del noleggio del veicolo.

Le informazioni fornite sulle norme di guida sono puramente indicative. Cercheremo di mantenerle il più possibile aggiornate, ma ti consigliamo comunque di verificarle prima di metterti alla guida.